Inzia oggi un percorso comune e per ottimizzare metodi e tempi di comunicazione fra organizzazione del Master, Iscritti e uffici di Ateneo chiediamo per piacere di leggere con attenzione gli avvisi di questo sito web.

COMUNICHIAMO CHE TUTTE LE DOMANDE SONO STATE ACCETTATE

Verificati nei prossimi giorni i requisiti amministrativi richiesti (pagamenti, moduli ISEE pervenuti, ecc) non si procederà, quindi, ad alcuna esclusione. Facciamo presente la richiesta degli Uffici di Segreteria (Didattica, Amministrativa ecc..), essendo gravati anche da molte altre mansioni di Ateneo oltre a quelle dei Master, di non telefonare o inviare mail per chiedere ulteriori conferme in merito a questa accettazione anche in presenza di notizie diverse (che eventualmente comparissero sul sito dell’Università poichè dotato di automatismi di aggiornamento meno rapidi di quelli dei singoli Master)

Vi invitiamo, a rivolgervi fin da ora esclusivamente ai seguenti contatti:  e

Nei prossimi giorni verrà effettuata l’assegnazione delle agevolazioni previste su base ISEE, avvisati i vincitori e comunicata la data di conclusione di questa fase. A presto quindi e “BIMVENUTI A TUTTI” al primo appuntamento:

GIOVEDÌ 8 NOVEMBRE 2018
ORE 9.00
UNIVERSITÀ DI PISA - SCUOLA DI INGEGNERIA
Aula Magna Ulisse Dini, via Diotislavi 2, primo piano
Terza Edizione del Master di II livello in
Building Information Modeling e BIM Manager

LEZIONE DI APERTURA
“Introduzione al metodo BIM e presentazione del Master.” Paolo Fiamma
orario: 9.00-13.00 e 14.00-18.00
---------------------
nel corso della lezione si svolgerà anche, alle ore 10.00,
la Conferenza Ufficiale di Apertura del Master alla quale interverranno:

Nicoletta De Francesco Rettore Vicario Università di Pisa
Alberto Landi Presidente Scuola di Ingegneria
Umberto Desideri Direttore Dipartimento DESTeC
Walter Tamburini Presidente Camera di Commercio di Pisa
Massimo Dringoli Assessore Urbanistica Comune di Pisa
Raffaele Latrofa Assessore OO.PP. Comune di Pisa

GIOVEDÍ 8 NOVEMBRE 2018 INIZIERÁ IL MASTER
presso l'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Pisa, Largo Lucio Lazzarino - Pisa

Gli orari di lezione saranno:
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Questo è il link della pagina:
UNIPI - Pagina Ufficio Master di Ateneo

Lunedì 6 novembre, l'Ufficio Master di Ateneo dell'Università di Pisa, pubblicherà:
- i nomi degli allievi assegnatari di esenzione
- le modalità di perfezionamento dell'iscrizione e del pagamento della prima rata per tutti gli allievi

Questo è il link della pagina:
UNIPI - Pagina Ufficio Master di Ateneo

Il perfezionamento dell'iscrizione e il pagamento della prima rata dovranno essere effettuati dal 6 all'8 novembre 2017.
Ci scusiamo per il breve arco di tempo disponibile ma è dovuto ai tempi organizzativi della segreteria amministrativa.

GIOVEDÍ 9 NOVEMBRE 2017 INIZIERÁ IL MASTER

Gli orari di lezione saranno:
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

convegno bim unibim

AULA MAGNA “F.LLI PONTECORVO” - UNIVERSITÀ DI PISA
Largo Bruno Pontecorvo 3, "Area Pontecorvo: Edificio E", Pisa

Saluti Istituzionali_ Università di Pisa, Dipartimento D.E.S.T.&C., Comune di Pisa
Dott. Raffaele Tiscar_ Vice Segretario Generale Presidenza del Consiglio dei Ministri
Ing. Pietro Baratono_ Ministero delle Infrastrutture – Provveditore Interregionale per le OO. PP. Lombardia ed Emilia Romagna
Ing. Paolo Fiamma_ Università di Pisa
Prof. Arch. Ezio Arlati_ Politecnico di Milano
Prof. Ing. Antonio Fioravanti_ Università La Sapienza di Roma